CRONOSTORIA E OBIETTIVI
30 anni di esperienza trasferiti in una nuova realtàEM Service srl “Electrical Machines Service”
“Electrical Machines Service srl”, è stata costituita a Dicembre 2014 grazie al supporto imprenditoriale della Specialtrasfo S.p.A. e alle figure del Sig. Efisio Tolu e Sig. Omar Orrù.
La maggioranza societaria appartiene a Specialtrasfo S.p.A., società specializzata nella costruzione di trasformatori speciali con sede a Milano.
La costituzione di EM Service pone le sue radici nella conoscenza del mercato elettromeccanico in Sardegna, che negli ultimi tre anni ha subito importanti sviluppi.
Nel corso degli ultimi tre anni la principale azienda nel settore delle manutenzioni elettriche (OES srl) è stata chiusa. OES ha operato in Sardegna per 30 anni, annoverava trai i propri clienti tutte le aziende di maggiore importanza sul territorio e operava su macchine elettriche statiche, rotanti, AT, MT e BT.
Nel 2013 la controllante di OES è stata rilevata da una multinazionale inglese che ha ritenuto il business di OES non strategico e, conseguentemente, ha attivato il processo di dismissione delle attività e alla chiusura definitiva.
Il Direttore di Stabilimento e Procuratore Speciale, Sig. Efisio Tolu che era alle dipendenze della OES dal 1986 ed il Direttore Tecnico, Sig. Omar Orrù alle dipendenze della OES dal 1993, e altri tecnici specializzati con esperienza ventennale hanno deciso di uscire dalla OES per costituire una società che garantisse a tutti i clienti serviti per tantissimi anni, la continuità del servizio professionale di cui avevano bisogno.
Nasce così EM Service che, grazie alle competenze e conoscenze delle proprie persone, ha l’obbiettivo di diventare il nuovo punto di riferimento per il service elettromeccanico in Sardegna.